HOME > Community > Forum > Forum: Problemi di cucito > Thema: Mi ritengo letteralmente offesa...
198 utenti e 27865 ospiti sono online
RSS burdastyle.com
Vai al carrello
Coming soon
News & Trends
Riviste
Under construction - Cartamodelli
Service
F@shionpedia
Community
Download
Under construction - Online shop
My burda
Forum burda Foto
Forum
burda Foto
 Das große Mode-Lexikon im Web!
Forum: Problemi di cucito
Torna al forum
Elenco forum

luciatiziana conoscenze di cucito: esperta
Mi ritengo letteralmente offesa...
Jul 19, 2008 10:41 PM
Messaggio
Scusate il mio sdegno ma credo di aver sudato sette camicie per preparare i costumi del saggio .
Preferivo non avere nessuna valutazione anzichè vedere svalutato il mio lavoro.
Sfido chiunque a fare tutti quei costumi in soli tre mesi e con un baget da miseria.
Ho lavorato giorno e notte concedendomi solo due ore di sonno al giorno e devo dire che mi sento sinceramente offesa.
Un saluto a tutte voi e vi prometto che toglierò al più presto le foto dal sito .
Le risposte del nostro forum: Vecchi prima | Nuovi prima
Madam57hobby: cucina
Jul 19, 2008 10:46 PM
userimages/0000/0589/1221/11b32ef9fd3_avatar.jpg
Messaggio
Possiamo sapere cosa hanno fatto per farti arrabbiare così tanto? e poi dove possiamo veder i costumi?

Lo so che cucire è faticoso specialmente quando poi non viene riconosciuto lo sforzo fatto ma tu sai che hai fatto bene quindi cerca di non prendertela troppo!
Su con la vita!!!!!!!!!
anianiaxè : hobbyschneiderin
Jul 20, 2008 1:17 AM
userimages/0000/0574/6048/11a5fbf5cf8_avatar.jpg
Messaggio
No cara non toglierle!!!!!!!!!!!!!!!!!
I tuoi lavori sono meravigliosi,sei mo-o-olto brava!!!
Hai le mani d'oro!!!
Secondo me succede questo :la gente fa fatica a comprendere le foto di uno spettacolo, uno saggio.Invece quelle dove c'è un abito o un costume e sono ben visibili nei particolari vengano votate di più.Il sistema di voto è un'pò strano...lascio il voto da 5 e 5 non appare!
Sappi che ci sono quelle che sanno che cosa vuol dire 3 mesi di massacro.Non siamo tante ma siamo con te!
Ti vogliamo bene per la tua bravura e chi se ne frega del resto!
Mettiamoci le foto per il divertimento ma non per i voti!
E pòi come si dice meglio pochi ma bo-o-oni!!!!
Un bacione a presto
anianiaxhobby: cucito
Jul 20, 2008 1:21 AM
userimages/0000/0574/6048/11a5fbf5cf8_avatar.jpg
Messaggio
X vedere le foto di Luciatiziana vai su foto Burda da lì a sinistra clicca su Altro.Nella pagina con le foto clicca sulla foto con tutù rosso e sotto la foto troverài il nome Luciatiziana,clicca sul nome,appariranno tutte le sue foto!
Sono veramente belle!!
annalaurahobby: pesca uncinetto p.croce
Jul 20, 2008 10:17 AM
images/avatar/noAvatar.jpg
Messaggio
ho appena visto i tuoi costumi e credimi sono veramente belli e soprattutto "LAVORATI" io ho dimestichezza con i costumi (mia figlia ha studiato danza per sedici anni) pensa quanti ne ho visti !!! Comunque non so cosa sia successo per farti arrabbiare tanto ma FREGATENE.ciao da annalaura Ps unringraziamento ad Anianiax per avermi "insegnato " a come vedere le foto ...sono molto impacciata con ilPC ma imparerò unbacio a tutte
miss marplehobby: cucina
Jul 20, 2008 1:11 PM
images/avatar/06.jpg
Messaggio
anch' io ho appena visto tutti i tuoi lavori e ti dico che sono veramente fantastici.... complimenti sei bravissima.
liaferrarohobby: lettura
Jul 20, 2008 6:16 PM
Messaggio
concordo con le altre sei bravissima non togliere le tue foto perche sono un punto di riferimento ciao lia
luciatizianahobby: cinema/TV
Jul 21, 2008 12:18 AM
userimages/0000/0558/3192/11a7fa884e3_avatar.jpg
Messaggio
Mi scuso con voi dell'arrabbiatura.
A volte mi capita di sentirmi come la una delle protagoniste di un libro che ho letto tempo fà.
Le mie clienti vengono da me con la foto di un vestito firmato e mi chiedono di cucirne uno uguale ma a prezzi da vergogna.
Su ognuno dei vestiti del saggio io ci ho guadagnato al massimo 30€.
Mi vergogno anche a dirlo,ma è la verità.
Ieri sera la curosità di mia figlia che ha voluto controllare le valutazioni mi ha fatto inorridire.
Sul vestito di orientale completamente decorato a mano con paillettes e perline c'era una valutazione con un punto.
Da li lei non si è volutà fermare è ha continuato a controllare i voti.
Pensate a una ragazzina di 11 anni che per tre mesi la mattina si alzava e mi aiutava a fare le pulizie per farmi lavorare tranquillamente con la speranza di potermi avere tutta per se per qualche minuto.
Era sconvolta e mi ha trasmesso una sensazione di disagio.
Il costume di orientale sul sito che è stato scaricato costava 800€ io ne ho fatti due per 400
compresi di materiale.
La soddisfazione di realizzare qualcosa a volte non aiuta se poi non si guadagna il dovuto.
Io prima di accettare un lavoro penso sempre ai miei figli e alle piccole cose che gli posso fare avere,poi però mi rendo conto che in realtà loro vorrebbero me più di ogni altra cosa e li ci sto male.
Quando lavoro per preparare i costumi delle scuole di danza devo continuare anche con le riparazioni dei vestiti delle clienti abituali per non rischiare di perderle.
A volte sò che mi complico la vita ma oggi è dura andare avanti specialmente qui al sud.
!20 costumi in tre mesi non sono uno scherzo.
Ma spero un giorno di potermi presentare con le foto dei miei lavori a qualche costumista e trovare un lavoro più gratificante di quello che svolgo qui dove certe cose non vengono apprezzate minimamente.
Un cordiale saluto a tutte voi siete state molto carine con me vi abbraccio forte e scusate ancora la mia stupida sfuriata.
mteresaconoscenze di cucito: esperta
Jul 21, 2008 9:08 AM
userimages/0000/0526/7794/11ff018b543_avatar.jpg
Messaggio
come sai ti capisco ... io seppur ne ho fatti molti meno e senza prender paga per il mio spettacolo mi sono detta "è la prima e utima volta che confezione abiti per altri" a causa di tutto ciò che è sucesso con i maestri, ricordi bene i miei sfoghi!!!!

la gente è abituata a comprare nei negozi delle "schifezze" scusate il termine e non apprezza il grande lavoro che c'è dietro ad un'abito confezionato a mano!!

hai mai pensato a fare un curriculum e un book con i tuoi lavori da mandare alla Rai, mediaset .... ?

coraggio!!!!

madre100hobby: uncinetto
Jul 21, 2008 9:21 AM
Messaggio
Tutti abiti bellissimi! Brava! Meriti veramente piu' soddisfazioni:Auguroni!
miglioreconcettaconoscenze di cucito: principiante
Jul 21, 2008 11:48 AM
userimages/0000/0566/0292/11a165a6e2e_avatar.jpg
Messaggio
i miei voti peri ituoi abiti sono tutti 5!!!
ma come mamma ti darei 100!!!!!!!!!!!!!
e ricorda che io posso capirti..perche sono del sud anche io..CORAGGIO

Hobby75è : hobbyschneiderin
Jul 21, 2008 7:18 PM
userimages/0000/0520/8346/117eedfc6d0_avatar.jpg
Messaggio
Noooooo.....
Non devi assolutamente fare fede ai voti! Non ti scoraggiare per nessun motivo!

Secondo me tra le persone che hanno visto i tuoi abiti 1000 avranno pensato che sono meravigliosi e 5 saranno stati invidiosi di quanto sei brava. Secondo me hanno votato solo quei 5.

Per la mia esperienza, con il blog e i video intendo... io ho le statistiche di quante persone vedono i filmati e quante hanno votato. Alcuni video sono stati guardati migliaia di volte e non sono stati mai votati.

Una volta se ti ricordi ho fatto un post in cui dicevo che cosa mi era successo... addirittura qualcuno ha chiesto a youtube di togliere i miei video perchè violavano il loro copyright. Cosa assolutamente falsa ovviamente.

Altre volte ricevo commenti offensivi di persone che però si vergognano di lasciare il loro nome. (Secondo me sono le stesse persone che poi ti vendono 4 notizie di cucito in videocassetta a caro prezzo)

Ciononostante sono sicura di essere utile a qualcuno e di fare un buon lavoro, quindi tengo lì le cose e vado avanti.

Ti confesso che io stessa sono entrata a guardarli ed ero talmente presa dagli abiti e dalle rifiniture e dalle lavorazioni... che il voto manco l'ho visto nella pagina! Ho guardato solo i vestiti. E sono sicura sia stato così anche per le 1000 persone che hanno guardato con il cuore pulito i tuoi vestiti.

Anch'io, come ti dicevo ho fatto danza tanti anni... e dei vestiti così belli non li ho mai avuti. Raramente ho visto qualcosa di paragonabile anche in spettacoli di professionisti...

Dai un bacio alla tua bambina che ti ha aiutato e tranquillizzala ;) che ha un fenomeno di mamma!
Ciao
D.

Breeconoscenze di cucito: principiante
Jul 21, 2008 7:41 PM
userimages/0000/0356/0487/111b373828e_avatar.jpg
Messaggio
Noooooo non puoi farlo, ti prego!!! Sono troppo belli Anch'io credo che
1) Sono talmente incredibilmente belli gli abiti che le persone non si accorgono che si possono votare (confesso: anch'io sono fra quelli, ma rimedio subito )
2) Forse non tutti hanno familiarità con il sito e magari hanno votato un po' a caso
3) TUTTE NOI DEL FORUM SIAMO CON TEEEE!!!!

E poi complimenti alla tua bambina: non sono molte le bimbe che sacrificano il loro tempo per la loro mamma... EVIDENTEMENTE SEI UNA MAMMA SPECIALE

Brava, brava, brava e ancora brava per le tue opere d'arte (perchè questo sono, sai?)

Un abbraccio grande e su con il morale

Crihobby: lettura
Jul 21, 2008 7:54 PM
userimages/0000/0375/0406/11b30326158_avatar.jpg
Messaggio
No, non devi offenderti ...Hai visto che bella solidarietà fra noi della Community?
Di solito cerco di non intervenire troppo nelle discussioni dei Forum, ma questa volta sento di dover dire la mia. SEI BRAVISSIMAAAAAAAAAAA! Hai fatto un lavoro eccezionale e in pochissimo tempo , complimenti davvero
Non ti scoraggiare. Come dicevano anche le nostre amiche, in fondo si tratta solo di opinioni. Il voto che conta di più te lo diamo tutte noi: 10 E LODE!

Dai... non ci abbandonare

Un saluto affettuoso,
Cri
andreaemporiohobby: giardinaggio
Jul 21, 2008 10:35 PM
Messaggio
ciao sono nadia, anche io ho visto i tuoi vestiti sono bellissimi apprezzo il lavoro di voi tutte ma non ho mai ne scritto ne votato perchè non avevo capito che si poteva votare , rimedierò subito, baci

luciatizianaconoscenze di cucito: esperta
Jul 21, 2008 11:41 PM
userimages/0000/0558/3192/11a7fa884e3_avatar.jpg
Messaggio
Siete veramente tutte dolcissime,e vi ringrazio di cuore della solidarietà.
Io avevo detto che preferivo non ricevere voti piuttosto che vedere un voto basso proprio perchè,molte volte sono rimasta incantata da alcuni lavori al punto di scaricarne le foto e dimenticarmi di dare una valutazione.
Mia figlia ha fatto i salti di gioia quando ha letto ciò che vi ho scritto e le vostre risposte.
Si è sentita importante anche perchè io avevo dimenticato di dirle quanto le sono grata.
Un bacio grande a tutte ,ora rimetterò le foto che stupidamente avevo tolto (ma non per avere voti) solo come gesto di ringraziamento a voi e al vostro buon cuore.
nunzia duracciohobby: lettura
Nov 6, 2009 3:17 PM
Messaggio
Salve,
ho visto la foto del tutù rosso che ha realizzato e le faccio i miei più vivi complimenti...quest'anno mia sorella si diploma in danza ed interpreterà "Don chisciotte", il mio sogno è quello di realizzarle il tutù, un pò me la cavo a cucire, ma non so proprio da dove iniziare col tutù....c'è qualche cartamodello o spiegazione che mi può inviare?
Grazie mille
Nunzia
rosaria1hobby: cucito
Nov 7, 2009 9:28 PM
Messaggio
Mi era sfuggito questo post , colgo l'occasione per farti i miei complimenti, i costumi sono veramente belli !
Rosaria
susyempoliè : hobbyschneiderin
Nov 9, 2009 1:19 PM
userimages/0000/0694/7420/1247c51156a_avatar.jpg
Messaggio
Ciao sono andata a vedere le tue foto e sei davvero bravissima. I costumi sono molto belli e sono d'accordo con le altre...è solo invidia.
Non dare peso a questi giudizi superficiali.
Ho fatto tempo fa un costume da principessa per carnevale a mia nipote e, non avendo una grande esperienza, ho fatto fatica e mi ci sono volute parecchie ore. Credo invece che tu hai fatto un lavoro molto ricercato in ogni particolare in pochissimo tempo. Non ti abbattere siamo tutte con te. Hai un dono speciale e nessuno può cambiarlo con un numerino!
modistahobby: cucito
Nov 21, 2009 11:39 AM
Messaggio
I costumi sono "sudati" ! Ho letto tutti i commenti: spesso il giudizio negativo viene dato da chi è invidioso o da chi non sa neppure tenere un ago in mano....pensa un po'! Chi effettivamente cuce e ci mette passione sa quanto lavoro e precisione c'è dietro!! Tu scrivi che se del sud; di dove esattamente? Anche io sono del sud.

burda Foto  
DOWNLOAD  
Abito + Top
MAGLIA & UNCINETTO  
Lavorare all'uncinetto
STORIA DELLA MODA  
Primavera/Estate 75
© 2001 / 2008 Hubert Burda Media