HOME > Community > Forum > Forum: Cucire in compagnia > Thema: cercasi corso milano
9 utenti e 2934 ospiti sono online
RSS burdastyle.com
Vai al carrello
Coming soon
News & Trends
Riviste
Service
F@shionpedia
Community
Download
My burda
Shop & Cartamodelli
Forum burda Foto
Forum
burda Foto
 Das große Mode-Lexikon im Web!
Forum: Cucire in compagnia
Torna al forum
Elenco forum

lucy212010 hobby: moda
cercasi corso milano
Feb 10, 2012 2:52 PM
Messaggio
salve a tutte,cerco un corso o qualcuno che mi puo insegnare a cucire a milano.non ho bisogno di diploma oppure altre carte ma solamente di imparare a cucire.c'e qualcuno a milano che mi puo consigliare qualche corso o qualche brava sarta?grazie a tutte
Le risposte del nostro forum: Vecchi prima | Nuovi prima
patfio2000hobby: maglia
Feb 21, 2012 12:38 PM
userimages/0000/0625/1125/11dc3e5b67e_avatar.jpg
Messaggio
io vado da una ex-sarta che insegna benissimo dalle basi...se mi riscrivi troveremo il modo di parlarne
Alebukè : hobbyschneiderin
Feb 22, 2012 8:50 AM
userimages/0000/1175/4262/1359eeaa3c0_avatar.jpg
Messaggio
Buongiorno, mi unico alle vostre ricerche. io sono inespertissima ma vorrei imparare a creare dei capi. potete indicarmi qualche nominativo o darmi dei contatti per poter fare un corso? Sono di Milano.
grazie.
Alessandra
Feb 26, 2012 7:22 PM
Messaggio
Posso avere qualche riferimento per imparare a cucire?
Vorrei imparare a farmi dei vestiti. Ha indicazioni da darmi su corsi? grazie. Alessandra
lisalisettaè : hobbyschneiderin
Mar 2, 2012 8:59 PM
images/avatar/noAvatar.jpg
Messaggio
Ciao ,c'è un posto a Milano,in corso di Ripa ticinese che si chiama I-HUB dove fanno dei corsi di cucito,il prezzo è abbordabile,se vuoi delle informazioni vai sul sito I-HUB.IT,spero di esserti stata utile,buona serata Lisalisetta
Alebukhobby: cultura
Apr 2, 2012 9:00 AM
Messaggio
Ciao, Sei stata gentilissima. Ho visitato il sito e mi sembra interessante. Sabato passo in giornata ad iscrivermi al corso per la patente. Ti terrò aggiornata. Grazie 1000!!!!!! Alessandra
piedipull83conoscenze di cucito: principiante
Apr 4, 2012 10:42 PM
userimages/0000/1096/4501/133281d9bd3_avatar.jpg
Messaggio
ciao. io frequento un corso a Melegnano, provincia di milano.. da una sarta che organizza corsi cn max 3 persone.. ma anche sola se vuoi.. presso del corso 360 euro per 24 lezioni da 2h... è molto brava.. è ottimo per chi non ha basi.. se sei interessata ti lascio il numero della signora così puoi contattarla..
Apr 17, 2012 8:40 AM
Messaggio
Ciao, ti ringrazio per la gentilezza. Puoi mandarmi il numero sulla posta elettronica? Io mi sono iscritta intanto alle 3 lezioni organizzate all'Hub di Milano. Inizio il 5/5 alle 11.00. Aspetto news. Grazie 1000!!!!
Simonetta-redazionehobby: lettura
Apr 17, 2012 12:48 PM
userimages/0000/1007/9384//13064f12900_avatar.jpg
Messaggio
Ciao Alebuk,
sono lieta tu faccia il corso l'HUB. Mi piacciono molto e il luogo è molto carino. Mi piacerebbe sapere come ti sei trovata alla fine e se ti è servito. grazie 1000
lisalisettahobby: cucito
Apr 17, 2012 9:07 PM
Messaggio
Ciao sono contenta di esserti stata d'aiuto,alla fine delle lezioni fammi sapere come ti sei trovata.Buona serata da Lisalisetta :
guinavinjauè : hobbyschneiderin
Jun 1, 2012 4:05 PM
Messaggio
ciao, ho letto il tuo messaggio e mi chedevo se potevi darmi il numero della signora a melegnano? Il mio indirizzo e-mail è guinavinjau@hotmail.com
Grazie e buona giornata
Alebukconoscenze di cucito: principiante
Jun 5, 2012 8:46 AM
Messaggio
Ciao,
ogni promessa è debito e ti racconto la mia avventura all'HUB di Milano.
Ho terminato il primo corso all'HUB (patente B) e mi sono trovata benissimo. L'insegnante, oltre a essere veramente paziente, è molto preparata e riesce a metterti sin da subito in condizione di saper fare i primi passi anche da sola. Al termine del primo corso (ho terminato il 26 maggio) mi sono cimentata con un primo cartamodello burda taglie comode e sono riuscita a confezionarmi una gonna. Consiglio a chi vuole imparare di frequentare il corso...in poche lezioni riesci già a saper fare i primi lavoretti. Sto aspettando di iniziare il corso avanzato (patente C) che sicuramente sarà utile per i "lavori più impegnativi". Altra cosa, l'ambiente è stimolante, sereno, ti diverti mentre impari. Sono stata veramente contenta di aver iniziato questa avventura.
Simonetta-redazionehobby: cucito
Jun 5, 2012 12:24 PM
userimages/0000/1007/9384//13064f12900_avatar.jpg
Messaggio
Grazie per il resoconto è utilissimo. Adesso attendiamo di vedere le foto dei tuoi capi e poi di sapere, quando lo avrai finito, del prossimo corso.

dora_exploratricehobby: viaggi
Jul 15, 2012 9:32 PM
userimages/0000/0669/5900//130abe1d67c_avatar.jpg
Messaggio
Per corsi a Milano ho trovato recentemente
Il laboratorio di Cristina
http://www.illaboratoriodicristina.it/

Sembra molto interessante...
Erodiadeconoscenze di cucito: principiante
Jul 31, 2012 3:39 PM
Messaggio
Ciao,
io ho frequentato sia un corso all'HUB per imparare a usare la macchina da cucire. 3 lezioni da due ore ciascuna. Le ragazze sono state molto gentili e il posto è confortevole e affascinante, ma i costi sono molto elevati, a mio parare. Posso consigliarti i corsi organizzati dal Comune di Milano (anche se non li ho frequentati) oppure io ho frequentato un corso di cucito base all'Accademia del Tempo Libero , dove l'insegnante di cucito (la Si.ra Dionisia) tiene 1 lezioni da 3 ore ciascuna e ti insegna a fare una gonna a tubo, poi nei corsi successivi si impara a fare un pantalone da donna e nel terzo un vestito. Tiene inoltre un corso di cucito creativo. Come rapporto qualità-prezzo (€240,00 + €20,00 annuali di iscrizione all'Ass.) è ottimo e lei è bravissima sia a livello umano che tecnico. Io riprenderò a settembre/ottobre col corso dei pantaloni.
In bocca al lupo!
mterryè : hobbyschneiderin
Aug 21, 2012 4:46 PM
Messaggio
Ciao,so che sono un po in ritardo,xchè questo post è di alcuni mesi fa...ma nelle mie ricerche su internet per un corso da sarta sono capitata per caso in questo forum e ho trovato molto interessanti alcune informazioni.Io abito a 2 km da Melegnano e sarei molto interessata al numero della signora di cui hai parlato..potresti mandarmi il suo numero di telefono sul mio indirizzo e-mail(geoterry24@libero.it) per cortesia?Ti ringrazio sin da ora!
iride78hobby: sport
Sep 14, 2012 3:18 PM
userimages/0000/1303/1345//139c4e6d27b_avatar.jpg
Messaggio
Ciao !!

io ho frequentato un corso in un atelier con annesso showroom di una sarta che da anni fa capi sia su misura che proprie linee.....il corso è quello di nolab e mi è stato molto comodo sia per la scelta degli orarri che per i giorni visto che lavoro....
Irene
REDAZIONEconoscenze di cucito: professionista
Sep 14, 2012 4:11 PM
userimages/0000/0735/3461//1276b77a153_avatar.jpg
Messaggio
Ciao Forumine,
avete visto la notizia del nostro corso a novembre durante l'Hobby Show?
http://burdafashion.com/it/Trend/Anteprime/9-11_Novembre_2012_-_Corso_di_cucito_Burda/1609183-1785725-1797303.html

Speriamo di accogliervi numerose e finalmente conoscerci di persona!!!

Un saluto a tutte,
La Redazione
silviaserusiconoscenze di cucito: esperta
Sep 17, 2012 2:17 PM
Messaggio
ciao io sono Silvia. faccio la sarta e spesso organizzo dei corsi di cucito. si può decidere se fare il corso di cucito a mano o a macchina, partendo dalle prima nozioni sino a confezionare qualcosa di partocolare. se sei interessata si possono fare anche delle lezioni individuali. la mia mail è silviaserusi@yahoo.it. chiamami se sei interessata!
REDAZIONEhobby: cucito
Sep 17, 2012 2:59 PM
userimages/0000/0735/3461//1276b77a153_avatar.jpg
Messaggio
Oppss ci siamo dimenticate di segnalare una cosa importantissima: il corso sarà tenuto da DANIELA SANTILLI (molte di voi già la conoscono e apprezzano), che verrà in trasferta da Roma apposta per le nostre lettrici! Un'occasione davvero da non perdere

Un salutone a tutte

besellahobby: cultura
Dec 18, 2012 11:31 PM
Messaggio
Io ho fatto un corso di Burgo ma ho imparato pochissimo (eravamo in tante e l'insegnte per velocizzare i tempi confezionava lei gli abiti per noi).
Dove si svolgono i tuoi corsi e, quanto costano ?
Grazie
Asia
besellaconoscenze di cucito: principiante
Dec 18, 2012 11:33 PM
Messaggio
Ciao, sarei interessata anch'io al corso di Melegnano, per cortesia, mi puoi dare il nr. di tel. della signora che insegna ?
Grazie
Asia

federfoconoscenze di cucito: principiante
Apr 19, 2013 5:56 PM
Messaggio
Ciao,
ho da poco visitato il sito di burda e ho visto il tuo msg sulle lezioni di cucito.
Sarei interessata anche perché anni fa avevo preso lezioni da una ex sarta e avevo imparato a fare un po' di cosine, divertendomi molto. Oggi ho perso la memoria di quanto mi era stato insegnato, ahimé.
Mi dai qualche info, per favore?
grazie
Federica

RENATA888conoscenze di cucito: principiante
May 29, 2013 1:57 PM
Messaggio
Ciao,

sono nuova e sono di melegnano, è ancora possibile ricevere nome e numero della sarta che ti ha insegnato?

creazioneconoscenze di cucito: esperta
Jul 24, 2013 12:55 PM
userimages/0000/0647/7330/13d11138c15_avatar.jpg
Messaggio
ciao a tutte , rispondo un pò in ritardo , io sono sarta e sarei molto onorata di insegnarvi l'arte del cucito.....a mio domicilio : PADERNO DUGNANO MILANO , lezioni individuali con mie macchine , con modelli BURDA posso insegnare a modificarli , appoggio sul tessuto taglio confezione ....rifiniture a mano giorni e orari a vostra decisione.....mandatemi pure un messaggio privato per saperne di più
Gabribruè : hobbyschneiderin
Oct 8, 2013 5:48 PM
Messaggio
Ciao. La sarta da cui vai tu in che zona di milano abita ? Quanto vuole ? A che livello insegna? Grazie .gabri
annamariadesimineconoscenze di cucito: principiante
Jul 1, 2014 12:06 PM
Messaggio
>ciao a tutte , rispondo un pò in ritardo , io
>sono sarta e sarei molto onorata di insegnarvi
>l'arte del cucito.....a mio domicilio :
>PADERNO DUGNANO MILANO , lezioni individuali
>con mie macchine , con modelli BURDA posso
>insegnare a modificarli , appoggio sul
>tessuto taglio confezione ....rifiniture a
>mano giorni e orari a vostra
>decisione.....mandatemi pure un
>messaggio privato per saperne di più

Buongiorno, vorrei qualche info in+.su questo corso.
di seguito il mio indirizzo mail
annariflessologiaplantare@hotmail.it

DOWNLOAD  
147 Gonna
MAGLIA & UNCINETTO  
Lavorare a maglia
STORIA DELLA MODA  
Autunno/Inverno 56/57
© 2001 / 2008 Hubert Burda Media