|
|
|
 |
 |
Forum: Cucire in compagnia |
 |
|
 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
sere78
|
hobby: cucina |
| Cucire a Genova |
| Sep 23, 2009 5:05 PM |
 |
|
|
|
Ciao a tutte, io vivo a Genova e mi piacerebbe trovare qualcuno con cui scambiare idee e consigli di cucito nella mia citta'! Tra di voi c'e' qualche genovese??
|
|
|
 |
| Le risposte del nostro forum: |
 |
Vecchi prima
|
| |
Nuovi prima
|
 |
 |
 |
 |
|
| rosmary | è : hobbyschneiderin | | Nov 4, 2009 8:16 PM |  |
| | io abito a Recco 20 KM da genova a me piace molto cucire,premetto che sono nonna quindi non certamente giovane.Sono disponibile a eventuali cambi di idee |
| manicreative | è : hobbyschneiderin | | Nov 6, 2009 6:31 PM |  |
| | ciao,io abito a 50 km da te, precisamente a Novi Ligure,hai presente? sei mai capitata da queste parti? ciao Stefania. |
| sere78 | è : hobbyschneiderin | | Nov 7, 2009 11:22 AM |  |
| | Ciao a entrambe! io abito a Pegli, nel ponente genovese. Ultimamente cucio principalmente vestiti per me, biancheria per la casa (tende, ecc) e faccio a volte qualche riparazione per delle amiche... A voi cosa piace cucire invece? Dove comprate le stoffe di solito? Manicreative, si' sono gia' stata a Novi Ligure, conosco abbastanza bene il Piemonte! A presto, Serena |
| rosmary | è : hobbyschneiderin | | Nov 7, 2009 4:46 PM |  |
| | non sono mai stata a Novi Ligure e tu sei mai stata a Recco a mangiare la focaccia? Ho una figlia che abita a Cuneo dove vado spesso- maria rosa |
| rosmary | è : hobbyschneiderin | | Nov 7, 2009 5:05 PM |  |
| | Serena scusami .ma penso di averti inviato una risposta,sbadatamente nella tua posta Maria Rosa |
| rosmary | è : hobbyschneiderin | | Nov 7, 2009 6:38 PM |  |
| | cucire a genova ciao Serena. certo comprare le stoffe è diventato assai difficile,come cucito generalmente mi dedico all'abbigliamento,in gioventù ho lavorato in una sartoria di alta moda e le mie mansioni erano in tutto quello del rifinire a mano.(bei tempi quelli) Adesso faccio la nonna quasi a tempo pieno- A presto Maria Rosa questo è quello che ho scritto |
| manicreative | hobby: cultura | | Nov 7, 2009 6:39 PM |  |
| | ciao Sere 78, mi piace cucire un pò di tutto,rinnovo spesso tende, tendoni,cuscini e quant'altro serve per la casa, oltretutto trovo dei bei tessuti di vario genere a prezzi buonissimi,in un banco sul mercato a Novi il giovedì,in negozio come minimo dovrei spedere sui 25-30 euro al metro se non di più, invece lì i pezzi di 3x3m li vendono...tra i 20 e i 30 euro al massimo! quindi ho un bel risparmio,sempre sul mercato compro bene anche i tessuti per l'abbigliamento,ma le cose che mi piace di più cucire....sono gli abitini da bambina! quando la mia amica mi chiededi fare qualcosa per sua figlia sono contenta,così posso sbizzarrirmi! buona domenica. Stefi |
| singer87 | conoscenze di cucito: principiante | | Nov 7, 2009 7:53 PM |  |
| | Sono una Chiavarese...va bene lo stesso?????? |
| rosmary | hobby: lettura | | Nov 8, 2009 2:23 PM |  |
| | Che bello!!!!!!! io sono a chiavari ogni martedì. maria rosa |
| sere78 | hobby: lettura | | Nov 8, 2009 8:35 PM |  |
| | Ciao Maria Rosa, allora sei una sarta doc! Io sono un'autodidatta, mia mamma mi ha insegnato a cucire fin da bambina e a fasi alterne ho portato avanti quest'hobby... ora pero' ho un po' piu' di tempo libero, perche' sto lavorando part time, e cosi' mi ci sto dedicando con piu' passione e interesse: nel frattempo cerco di supplire al non aver mai fatto un corso di sartoria leggendo manuali ecc, nel complesso me la cavo abbastanza bene! Sai cucire anche abbigliamento da uomo?? A me piacerebbe imparare anche quello, magari inziando da una camicia per mio marito! Ciao Serena |
| sere78 | conoscenze di cucito: esperta | | Nov 8, 2009 8:43 PM |  |
| | Ciao Stefi, Io qui a Ge non ho ancora trovato un banco sul mercato dove trovare stoffe carine a buon prezzo, quello che ho visto ultimamente lascia un po' a desiderare.... Magari qualcuna delle altre genovesi mi sa dare qualche indicazione utile! Anche a me piace cambiare spesso le tende di casa mia, tra l'altro mi sono comprata qualche giorno fa un libro carino con un sacco di belle idee per cucire le tende... basterebbe solo metterle in pratica!! A presto, ciao! |
| ornell@ | hobby: sport | | Nov 9, 2009 11:28 AM |  |
| | ciao a tutte voi, io abito un po'all'interno, matutti i giorni vengo in citta' per lavoro. Mi piace molto cucire, e con burda ho fatto parecchie cosucce. La stoffa la compero su alcuni banchi del mercato (via Tortosa e/o P.za Palermo). Come pure da un grossista che si trova in centro. D'estate, quando sono al mare vado spesso a Sarzana da Giesse Sccampoli.. e li' faccio la scorta.. Ultimamente sto cucendo una giacca in lana cotta tinta vino... Siccome così comne e' mi sembra troppo banale, sto cercando del broccato i tinta per fare il collo e il fondo delle maniche.. Giusto stamani ero in P.za Palermo, ma non ho trovato ciò che ho n mente.. Oggi vedro' di ndare al Mrcato Orientale in Via XX settembre. Anche li' ci sono due box che endono stoffe. E non sono male... Spero di avervi dato qualche idea in piu'... E magari un giorno potremmo anche prendere un caffe' insieme!! Che ne dite?!!! |
| sere78 | conoscenze di cucito: esperta | | Nov 9, 2009 4:01 PM |  |
| | Ciao Ornella! Grazie per le indicazioni! Giovedi' mattina devo andare in centro e passero' dal mercato orientale, mentre sapresti invece dirmi in Piazza Palermo che giorno c'e' il mercato? Hai mai provato ad andare da Diffusione Tessile a Campi? Anche li' si trovano degli scampoli molto belli, e l'assortimento e' buono (anche se lo spazio dedicato alle stoffe e' proprio esiguo...). A presto ciao! |
| sere78 | è : hobbyschneiderin | | Nov 9, 2009 4:01 PM |  |
| | Ah, Ornella, dimenticavo: mi dici qual e' il grossista in centro? Graaazie! |
| ornell@ | hobby: lettura | | Nov 10, 2009 12:30 PM |  |
| | CIAO, HO LETTO ORA I TUOI MESS. ALLORA: IL MERCATO IN PIAZZA PALERMO C'E' IL LUNEDI ED GIOVEDI' MATTINO. GLI STESSI BANCHI DI STOFFE LI TROVI ANCHE IL MERCOLEDI ED IL SABATO IN VIA TORTOSA (ZONA STADIO). IL GROSSISTA SI CIAMA FERRARI. MI PARE CHE SIA VICO CASANA (O VICO FALAMONICA??), BEH, CMQ, SONO DUE VIE PARALLELE E CI ENTRIDA VIA XXV APRILE (IN CENTRO). POI C'E' ISIA E CISAC. SONO AMBEDUE IN VIA XX SETTEMBRE: LA PRIMA PRIMA DI ROSSELLINI, LA SECONDA VERSO IL FONDO DI VIA XX SETTEMBRE VERSO BRIGNOLE. PER CAPIRCI E' IL PORTONE CHE RIMNANE VICINO A ZLIMONI.. QUANTO A DIFFUSIONE TSSILE, SI LO CONOSCO.. MA PER I MIEI GUSTI E' TROPPO SCONTATO.. NON SO.. NON HO MAI TROVATO QUALCOSA CHE MI ANDASSE BENE.. MA, SAI, SONO PARTICOLARE. DIFFICILMENTE MI ACCONTENTO.. TU DOVE ABITI? IN CENTRO? AH, A SESTRI PONENTE, MA NON RICORDO BENE DOVE, C'E' UN NEGOZIO DI TESSUTI MOLTO BELLO. ALMENO, QUALCHE ANNO FA ERA COSI'. ADESSO SONO MINIMO 5 6 ANNI CHE NON CI VADO.. MI HA ATTO PIACERE CONOSCERTI.. CHISSA, MAGARI UN GIONO CI CONOSCREMO DI PERSON.. CHISSA'! CIAO. |
 |
| sere78 | hobby: sport | | Nov 12, 2009 4:19 PM |  |
| | Ciao Ornella, Io abito a Pegli, tu? A Sestri c'e' Barbara And, e' un negozio effettivamente molto bello che vende stoffe ricercate. Io comunque da DT mi trovo molto bene, ognuno ovviamente ha i propri gusti...e menomale che e' cosi'! Grazie per le indicazioni che mi hai dato, a presto! Serena |
| giulia-ge | hobby: cinema/TV | | Nov 12, 2009 4:41 PM |  |
| | ciao a tutte anche io sono di Genova! per meglio dire di Sant' Olcese ma sono sempre in città un pò per l'università (lingue) e un pò perchè il mio ragazzo abita a Quarto. Non sono brava a cucire, ho cominciato solo ora e il mio primo tentativo è un vestitino estivo che devo ancora finire. mi sarebbe piaciuto fare il corso alle Vespertine ma è troppo troppo impegnativo, dovrei non fare nulla tutto il giorno per poterlo frequentare! resterà un sogno.. intanto cerco di arrangiarmi ma senza sapere nulla è complicato! molto interessante avere notizia su dove comprare le stoffe, io ancora non ne ho trovate di belle qui a Ge, nei vicoli c'è un negozio dove ogni tanto compro qualche scampolo, anche all'ikea ogni tanto c'è qualcosa di carino. A me piacerebbe tanto andare al GS scampoli ma qui non c'è, è verso Spezia il più vicino mi pare. Comunque piacere di avervi conosciute anche se solo online Giulia |
| sere78 | è : hobbyschneiderin | | Nov 12, 2009 5:00 PM |  |
| | Ciao Giulia, Io mi ero informata per il corso delle Vespertine qualche anno fa, ma poi ho saputo che diverse persone che l'avevano frequentato non ne erano rimaste molto soddisfatte: da quanto ho capito, se ci sono 6 corsi diversi programmati, e poi magari ci sono poche persone che scelgono un determinato corso, allora quel corso non si fa e sei "costretta" a seguirne un altro... per scegliere il corso devi prima aver versato la quota, ma poi non hai la sicurezza che la tua scelta venga soddisfatta! Inoltre mi hanno detto (e questo la proprietaria di una merceria...) che le tecniche non sono molto innovative e non vengono eseguiti dei lavori interessanti. Questo sono le info che avevo raccolto a suo tempo, e che mi avevano scoraggiato dall'iscrivermi  pero' non escludo che magari altre possano aver avuto esperienze piu' confortanti... Ciao!! |
|
|
 |
|
|
|
|
|