HOME > Community > Forum > Forum: Non solo cucito > Thema: visiera del cappellino
130 utenti e 14692 ospiti sono online
RSS burdastyle.com
Vai al carrello
Coming soon
News & Trends
Riviste
Cartamodelli
Service
F@shionpedia
Community
Download
Online shop
My burda
Forum burda Foto
Forum
burda Foto
 Das große Mode-Lexikon im Web!
Forum: Non solo cucito
Torna al forum
Elenco forum

tanjapetrovic conoscenze di cucito: principiante
visiera del cappellino
Nov 3, 2009 9:56 AM
Messaggio
come posso rendere rigida la visiera del cappellino di lana?
Le risposte del nostro forum: Vecchi prima | Nuovi prima
manicreativehobby: cucito
Nov 3, 2009 10:04 AM
images/avatar/noAvatar.jpg
Messaggio
ti consiglio di usare un foglio di plexiglas, che trovi nei negozi di bricolage, lo puoi tagliare come vuoi con il cutter,e non si rovina se poi lavi il cappellino. buona giornata Stefania.
tanjapetrovicè : hobbyschneiderin
Nov 3, 2009 12:24 PM
userimages/0000/0622/1958/1208a671ab4_avatar.jpg
Messaggio
ho provato,ma il risultato non è buono...almeno che non esista un tipo di plexiglass meno spesso?
manicreativehobby: cultura
Nov 3, 2009 4:59 PM
Messaggio
non so se c'è anche più sottile, in alternativa perchè non usare un raccoglitore tipo quello per i documenti? potrebbe andare bene.... non mi viene in mente altro, mi spiace. ciao Stefania.
allenotnahobby: cucina
Nov 3, 2009 9:37 PM
Messaggio
E le tovagliette per la colazione in materiale plastico? Quelle dell'ikea per intenderci. Sono in plastica ma abbastanza sottili da poter essere tagliate con una forbice da elettricista. Ciao
Antonella
terehobby: viaggi
Nov 4, 2009 5:38 PM
userimages/0000/0596/0301/11b224ff887_avatar.jpg
Messaggio
Io ho risolto il problema usando la visiera di un cappellino pubblicitario. In casa ne abbiamo tutti, dispiace buttarli via, ma nessuno li vuole indossare! Ho tolto la stoffa e ho infilato la visiera in quella del cappello di lana di mio figlio. Il risultato? Ottimo :perchè il taglio e la dimensione sono "giusti".
Spero di averti aiutato. ciao e buon lavoro

tere
orsettahobby: cucito
Nov 5, 2009 12:37 PM
userimages/0000/0000/7002/11f79a92368_avatar.jpg
Messaggio
Puoi anche ritagliare anche quel materiale sintetico trasparente con cui fanno i coperchi di scatole di cioccolatini e altro (flessibile, ritagliabile con le forbici, nessun problema per il lavaggio).
tanjapetrovicconoscenze di cucito: principiante
Nov 6, 2009 12:36 PM
userimages/0000/0622/1958/1208a671ab4_avatar.jpg
Messaggio
siete dei tesori, mi avete "aperto" la mente. ancora non ho avuto il tempo per concludere il mio lavoro, però mi sorge il dubbio che quel modello non sia il più adatto..mi spiego meglio:la visieera c'e ma secondo me un pò troppo piccola e nelle indicazioni per la confezione non specifica che va rinforzata in qualche modo.Che debba restare così?!?!?!mah...cmq a me cosi non piace e per forza devo inserire qualcosa.magari la prossima volta uso il consiglio di Tere e per iniziare mi baso sulle dimensioni di una visiera gia esistente.vi saluto tutte, alla prossima.eee...grazie ancora.

burda Foto  
DOWNLOAD  
130 Top
MAGLIA & UNCINETTO  
Lavorare all'uncinetto
STORIA DELLA MODA  
Primavera/Estate 66
© 2001 / 2008 Hubert Burda Media