|
|
|
 |
 |
Forum: Non solo cucito |
 |
|
 |
|
|
|
|
|
 |
|
|
|
tanjapetrovic
|
conoscenze di cucito: principiante |
| visiera del cappellino |
| Nov 3, 2009 9:56 AM |
 |
|
|
|
come posso rendere rigida la visiera del cappellino di lana?
|
|
|
 |
| Le risposte del nostro forum: |
 |
Vecchi prima
|
| |
Nuovi prima
|
 |
 |
 |
 |
|
| manicreative | hobby: cucito | | Nov 3, 2009 10:04 AM |  |
| | ti consiglio di usare un foglio di plexiglas, che trovi nei negozi di bricolage, lo puoi tagliare come vuoi con il cutter,e non si rovina se poi lavi il cappellino. buona giornata Stefania. |
| tanjapetrovic | è : hobbyschneiderin | | Nov 3, 2009 12:24 PM |  |
| | ho provato,ma il risultato non è buono...almeno che non esista un tipo di plexiglass meno spesso? |
| manicreative | hobby: cultura | | Nov 3, 2009 4:59 PM |  |
| | non so se c'è anche più sottile, in alternativa perchè non usare un raccoglitore tipo quello per i documenti? potrebbe andare bene.... non mi viene in mente altro, mi spiace. ciao Stefania. |
| allenotna | hobby: cucina | | Nov 3, 2009 9:37 PM |  |
| | E le tovagliette per la colazione in materiale plastico? Quelle dell'ikea per intenderci. Sono in plastica ma abbastanza sottili da poter essere tagliate con una forbice da elettricista. Ciao Antonella |
| tere | hobby: viaggi | | Nov 4, 2009 5:38 PM |  |
| | Io ho risolto il problema usando la visiera di un cappellino pubblicitario. In casa ne abbiamo tutti, dispiace buttarli via, ma nessuno li vuole indossare! Ho tolto la stoffa e ho infilato la visiera in quella del cappello di lana di mio figlio. Il risultato? Ottimo :perchè il taglio e la dimensione sono "giusti". Spero di averti aiutato. ciao e buon lavoro tere |
| orsetta | hobby: cucito | | Nov 5, 2009 12:37 PM |  |
| | Puoi anche ritagliare anche quel materiale sintetico trasparente con cui fanno i coperchi di scatole di cioccolatini e altro (flessibile, ritagliabile con le forbici, nessun problema per il lavaggio). |
| tanjapetrovic | conoscenze di cucito: principiante | | Nov 6, 2009 12:36 PM |  |
| | siete dei tesori, mi avete "aperto" la mente. ancora non ho avuto il tempo per concludere il mio lavoro, però mi sorge il dubbio che quel modello non sia il più adatto..mi spiego meglio:la visieera c'e ma secondo me un pò troppo piccola e nelle indicazioni per la confezione non specifica che va rinforzata in qualche modo.Che debba restare così?!?!?!mah...cmq a me cosi non piace e per forza devo inserire qualcosa.magari la prossima volta uso il consiglio di Tere e per iniziare mi baso sulle dimensioni di una visiera gia esistente.vi saluto tutte, alla prossima.eee...grazie ancora. |
|
|
 |
|
|
|
|
|